Un inizio brillante per l’equipaggio Fontana-Desideri e per SF Squadra Corse by SC Motorsport nella serie continentale Lamborghini

Monza, 1 giugno 2025 – Un ritorno da protagonista per Andrea Fontana nel secondo round del Lamborghini Super Trofeo Europa, andato in scena sul leggendario tracciato di Monza. Al debutto con SF Squadra Corse by SC Motorsport, team all’esordio nella serie europea, il duo formato da Fontana e Matteo Desideri ha subito lasciato il segno con una prestazione solida e concreta.
Gara 1 – Un debutto da incorniciare
Al volante della #68, Andrea Fontana ha inaugurato il weekend con una rimonta da manuale, risalendo fino alla sesta posizione assoluta prima del cambio pilota. Desideri ha saputo capitalizzare il lavoro del compagno, portando la vettura al secondo posto nella classe PRO e al quinto assoluto su 39 partenti.
“Conquistare un podio al debutto europeo, senza test a Monza e con un team esordiente, è un risultato che pesa. Abbiamo margini di crescita, ma la competitività c’è già”, ha commentato Fontana.
Gara 2 – Potenziale inespresso
La seconda gara è stata segnata da un episodio sfortunato. Dopo una qualifica complicata, l’equipaggio era in piena rimonta quando un problema tecnico alla pompa benzina durante il pit stop ha fatto perdere un giro prezioso, vanificando ogni chance di risultato.
“Eravamo di nuovo in lotta per la top 6, ma il guasto ci ha fermati. Nonostante tutto, usciamo da Monza con sensazioni molto positive. Il potenziale è alto e lavoreremo per esprimerlo al meglio già dal prossimo round”, ha concluso Fontana.