Andrea Fontana a caccia delle World Finals Lamborghini con DL Racing
Settimana intensa per Andrea Fontana al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2, in vista dell’ultimo atto nel Lamborghini Super Trofeo Europe e delle World Finals 2024. Un appuntamento che vedrà il bellunese andare alla riconferma di un titolo già arrivato nel corso della carriera, con l’alloro conquistato otto anni fa.
Sul circuito di Jerez-Ángel Nieto, nella regione dell’Andalusia, si svolgeranno le gare decisive per la stagione 2024 del monomarca Lamborghini. I 4,4 km del tracciato spagnolo ospiteranno l’ultimo round della sezione Europe il 14-15 novembre, per poi terminare la stagione il 16-17 con le World Finals, dove ci saranno tutti i migliori piloti Lamborghini provenienti da tutto il mondo.
Andrea Fontana torna nel campionato dopo aver corso la tappa inaugurale ad Imola e lo farà sempre a bordo di DL Racing, con questa volta Luca Segù al suo fianco; l’equipaggio competerà nella classe regina, riservata ai piloti Professionisti. Andrea e Luca hanno avuto modo di lavorare assieme in questa stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo (CIGT) Endurance, conquistando il titolo di vicecampioni nell’ultimo appuntamento di Monza.
La terra spagnola rievoca dolci ricordi per il pilota di Belluno, in particolar modo a bordo di una vettura di Sant’Agata Bolognese. Nel 2016, a Valencia, Andrea Fontana vinse in classe Pro-Am le Lamborghini World Finals in coppia con Lorenzo Veglia. Questa volta l’obiettivo sarà quello di qualificarsi ed entrare nella “crème de la crème” dei piloti Pro. Per farlo, si comincia a preparare la vettura con i test days ad inizio settimana, per poi scendere nuovamente in pista con le due sessioni di qualifica e le rispettive gare da 50 minuti ciascuna, le quali si andranno a raddoppiare con l'appuntamento delle World Finals.
Andrea Fontana:
“Ringrazio i miei sponsor e DL Racing, nella figura di Diego Locanto che han puntato su di me e Luca, dandoci l’opportunità che di tornare a bordo della Huracan ST Evo2 nel Lamborghini Super Trofeo. Per questa occasione si sono uniti a noi dei nuovi partner che mi stanno davvero a cuore per l’entusiasmo con cui hanno aderito a questo progetto. È un campionato molto competitivo e con Luca cercheremo di dare il meglio per entrare tra i top mondiali nelle World Finals. Sarà un lungo ed intenso fine settimana dove cercheremo di sfruttare le gare della finale continentale come preparativo alle World Finals, una grande occasione per provare a ripetere un titolo vinto già otto anni fa, ma che ogni volta rappresenta una sfida difficile visto l’altissimo livello di competizione che ci troveremo ad affrontare”.