Weekend da protagonista per Andrea Fontana a Monza nel Lamborghini Super Trofeo Europa. In coppia con Matteo Desideri e con il team SF Squadra Corse by SC Motorsport, il pilota bellunese ha subito lasciato il segno conquistando un brillante secondo posto nella classe PRO al debutto europeo.

Alla guida della Huracán Super Trofeo EVO2 #68, Fontana ha offerto una performance magistrale in Gara 1, risalendo dalle retrovie fino alla sesta posizione assoluta prima del cambio pilota. Una strategia ben calibrata e un passo gara costante hanno permesso all’equipaggio di chiudere con il podio PRO e un quinto posto assoluto su 39 partenti.
“Siamo partiti da zero, senza test e con un team nuovo nella serie. Il podio ha un sapore speciale,”
ha commentato Fontana.
“Sappiamo che possiamo crescere ancora, ma la base è davvero solida.
Gara 2 ha visto l’equipaggio nuovamente protagonista in rimonta, ma un guasto alla pompa benzina ha compromesso la prestazione, vanificando un altro potenziale risultato da top 6. Nonostante l’imprevisto, le sensazioni restano positive.
“Il potenziale c’è. Ora testa bassa e avanti verso il prossimo round”
ha dichiarato Fontana.

Prossimo obiettivo: consolidare la competitività per tutta la stagione, con lo sguardo puntato alle Lamborghini World Finals di Misano (8-9 novembre), traguardo ambito di questa sfida europea.