Ritorno in pista per Andrea Fontana ad Imola nel Campionato Italiano GT Sprint

Questo fine settimana, il bellunese, che in occasione della tappa inaugurale della stagione a Misano aveva portato a casa un secondo e un quarto posto nella prima divisione della GT Cup, tornerà così al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2 di DL Racing.

Dopo un ottimo inizio nel primo round romagnolo con Stefano Gattuso, tuttavia, Andrea ad Imola dovrà condividere l’abitacolo della sua vettura con Diego Locanto: il patron del team DL sarà dunque nuovamente al volante di una delle sue vetture, cercando di riprendere confidenza con la Lamborghini nel tentativo di ben figurare in una delle serie gran turismo più competitive a livello nazionale.

Il teatro del secondo appuntamento del campionato sarà l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari in Imola, una pista insidiosa che spesso regala corse imprevedibili condizionate da diversi fattori. Per Diego sarà importante dunque abituarsi fin da subito al comportamento della vettura, cercando di avvalersi dell’esperienza che Fontana fornirà sfruttando le sue doti di coach-driver. Un compito arduo per Andrea dato il cambio di line-up avvenuto last minute per un improvviso problema di Gattuso, con il bellunese che dovrà dare fondo a tutta la sua esperienza lasciando a Diego la maggior parte del tempo disponibile nelle prove libere, per far sì che si riabitui lentamente alla guida di una vettura GT, con gli avversari che hanno già avuto una gara e giornate di test sulle spalle per incrementare il proprio feeling e la conoscenza del mezzo.

Il fine settimana di Imola vedrà le 55 vetture iscritte scendere in pista nella giornata di venerdì per le prove libere; i piloti della GT Cup saranno poi impegnati in due turni di qualifiche sabato mattina, mentre la gara 1 scatterà nel pomeriggio alle 18:40. La seconda corsa chiuderà invece il programma del weekend, con la bandiera verde prevista per domenica alle 16:30 Gara 2.